Un giorno a Castel Fiorentino

Diretta Castel Fiorentino

Domani mattina alle ore 10.30, sulla pagina Facebook dell’Istituto I.S.I.S.S. Fiani Leccisotti di Torremaggiore ci sarà la trasmissione in diretta “Un giorno a Castel Fiorentino”, un progetto realizzato dagli studenti e dalle studentesse del corso di attività alternativa alla religione Cattolica della 4 e 5 F, a cura della prof.ssa di storia dell’arte Rachele Occhionero in collaborazione con il Dirigente Scolastico dott. Carmine Collina e i docenti Francesco Mirando, Clelia Sorgente, Eugenia Marinelli.

Il documentario è stato un pretesto per far conoscere e valorizzare il territorio attraverso le testimonianze di esperti. Studenti e studentesse, come veri e propri giornalisti, hanno intervistato tramite call le parti sociali interessate. In un momento difficile come quello dell’anno scolastico ancora in corso, durante il quale si è lavorato soprattutto da casa, questo metodo didattico si è rivelato utile a fornire nuovi stimoli e a promuovere una partecipazione più attiva.

Nel progetto sono stati coinvolti: Il dirigente dell’UST Foggia Maria Aida Tatiana Episcopo, la soprintendenza ai Beni Culturali Dott. Italo Muntoni, il capodelegazione FAI – dott.ssa Gloria Fazia, il Light Artist Romano Baratta, la studentessa Maria Luisa Iesu, il sindaco di Torremaggiore Emilio Di Pumpo, il Vice Presidente della Regione Puglia Avv. Raffaele Piemontese, l’Euro Deputato Onorevole Mario Furore. Inoltre hanno partecipato anche le associazioni di categoria: “Borgo Antico” con la presidente dott.ssa Giuseppina Sacco e la componente del direttivo Rachele Rendina, il Centro di attività Culturali “Don Tommaso Leccisotti” con il presidente prof. Salvatore D’Amico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: