? La Regione Puglia investe su Lucera per un’importante rassegna culturale nell’Anfiteatro augusteo

? Non sarà un’estate senza eventi per la città federiciana. Abbiamo fatto sinergie e impegnato 65mila euro per consegnare ai lucerini e a tutti i cittadini di Capitanata una straordinaria stagione di spettacoli tra arte, cultura e musica da vivere all’interno del prezioso monumento di epoca romana.
?? Uno dei più belli e ‘sani’ del sud Italia.
?? Apprezzato dai più autorevoli esperti di storia.
? Popolare negli ambienti dello spettacolo per lo scenografico sfondo di grande impatto.

Ecco perché la Regione Puglia ha voluto che le porte dell’Anfiteatro augusteo fossero riaperte al pubblico e ha voluto che a guidare la direzione artistica fosse un bravissimo attore e regista come Fabrizio Gifuni, che con la sua Lucera coltiva da anni un profondo sentimento di appartenenza.

? Agosto e settembre saranno i mesi clou di questa programmazione inedita che si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid.
Sono 9 gli spettacoli che andranno in scena a partire dal 12 agosto e fino al 12 settembre e che vedranno sul palcoscenico, tra gli altri, Antonio Stornaiolo e Emilio Solfrizzi – Toti e Tata (il 26 agosto), il Conservatorio Umberto Giordano (il 10 agosto) e Luca Zingaretti (il 5 settembre).
Michele Emiliano Giuseppe D’Urso Loredana Capone Fabrizio Gifuni Teatro Pubblico Pugliese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: